Customer Day… Dietro le quinte!!

In All, Company Life by Christian Restieri

Customer Day… Dietro le quinte!!

Ci stiamo preparando all'evento Customer Day, un’occasione importante per mostrare ai nostri clienti soluzioni innovative per guardare al futuro con occhi diversi. Sveliamo qualche retroscena intervistando alcuni colleghi che stanno lavorando alla preparazione della manifestazione…

Mancano 24 ore all'arrivo di oltre 300 partecipanti. Che emozioni si provano a preparare un evento di questa portata?

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Chief Innovation Officer


Antonio: "In questo momento provo una forte ansia: domani, solo attraverso il confronto con le persone, potrò comprendere l’utilità della risposta al bisogno latente che propongo. Quello che mi porto dentro è la reazione emozionale degli spettatori, come uno specchio: vedere le persone entusiaste da ciò che vedono mi rende ipercarico."

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Responsabile Sistemi Logistici


Mirko: "Personalmente questo evento mi sta dando la possibilità di perfezionarmi, ogni anno sempre di più. Per me è fondamentale essere efficace nella presentazione per far vivere e comprendere le nostre soluzioni a chi mi ascolta. Avvertire la curiosità e l'interesse delle persone mi dà la carica necessaria per continuare a sperimentare e perfezionare i miei interventi, affinché siano sempre più efficaci e sorprendenti."

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Responsabile Commercial & Operation      e-Business


Fabio: "Non vedo l'ora che sia domani! Per me è straordinario avere un contatto diretto con le persone e percepire le loro reazioni emotive in tempo reale. E’ stimolante vedere quali argomenti destano maggiormente il loro interesse. Questi sono per me anche importanti indicatori che mi servono per capire meglio come tarare la nostra comunicazione digitale e quindi generare ancora più interazioni."


Quali difficoltà si incontrano?


Antonio: "Inizio con anticiparti che presenterò una soluzione di assistenza da remoto in risposta a problematiche quotidiane e facendo vedere la loro risoluzione attraverso le nostre proposte di realtà aumentata. La componente tecnica è la parte più complicata perché essendo tutto nuovo è una vera e propria sperimentazione. Dobbiamo essere certi che non ci sia nessun intoppo durante la presentazione."

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Mirko: "In questa occasione non è stato così difficile "mettere in piedi la macchina", perché con le ultime edizioni abbiamo acquisito un buon livello di perfezionamento ed organizzazione. La novità di quest’anno è far seguire alla nostra presentazione dei sistemi logistici - e dei relativi vantaggi - anche una case history di un cliente. Cosa c’è di meglio per un cliente di avere il punto di vista di un’azienda simile alla sua che ha effettivamente migliorato i suoi processi logistici attraverso l’implementazione delle nostre soluzioni?"

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Fabio: "La cosa più difficile è stata tradurre tematiche prettamente tecniche in vantaggi spendibili nella quotidianità lavorativa e trasmetterli efficacemente. Renderli quindi semplici e comprensibili a tutti. Per consentire di cogliere i vantaggi della digitalizzazione, domani parlerò di situazioni critiche reali che i nostri clienti affrontano quotidianamente e fornirò loro strumenti digitali semplici ed intuitivi per rendere automatico ed efficace ciò che prima era manuale, faticoso e ad alto rischio d’errore."

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Cosa ti aspetti dalla giornata di domani? 

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Antonio: "Più che cosa mi aspetto, vorrei raccontarti cosa mi auguro: spero di riuscire ad emozionare e far percepire Würth come azienda innovativa, non solo per i prodotti, ma anche per le modalità di interazione."

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Mirko: "Dietro al Customer Day c’è sempre una grande aspettativa. Il mio obbiettivo è di dare in primis emozione ai clienti che ci visitano; commercialmente mi auguro, invece, che almeno un cliente su due sposi una delle soluzioni proposte entro i prossimi 12 mesi."

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Fabio: "Negli ultimi anni ho osservato un notevole aumento della sensibilità verso le tematiche digitali. Le persone sono moto più preparate, quindi mi aspetto di ricevere domande che siano spunti da sfruttare per migliorare ancora di più la nostra offerta."


Grazie ad Antonio, Mirko e Fabio per la passione ed il coinvolgimento che mettono per rendere eventi come questo un vero successo! Stay Tuned!!