Primo giorno in azienda: l’intraprendenza di Tommaso

In All by Manuela Ronghi

Il mio primo giorno in Würth?

Sono passati dodici anni da quel giorno, eppure è impresso nella mia mente come se fosse ieri!

Credo che ogni bella esperienza sia caratterizzata da un particolare, da una nota che ti resta dentro, e a me quella nota ha cambiato la vita. Ricordo bene l’emozione di quel ragazzo, un po’ incerto, ma a modo suo spavaldo e avventuriero, quel primo incontro in quel viale di Sesto Fiorentino, un Punto Vendita piccolo ma ai miei occhi titanico!

Oggi sono grato a quel ragazzo, un po’ timido ed intimorito, per averci provato: sin da subito capii quale sarebbe stata la mia strada e rendo grazie, a quella che poi si è dimostrata essere la mia seconda casa, per aver creduto in me, a quel 25enne pieno di domande e dubbi…oggi so di essere cresciuto sia professionalmente che come persona, merito delle possibilità offerte da questa che credo essere non solo un’azienda ma soprattutto una grande famiglia.

Non ho consigli particolari da condividere perché, come in ogni avventura che si rispetti, l’unica regola è credere in se stessi, sempre! Mai trascurare lo spirito d’iniziativa, il senso di responsabilità e la collaborazione, sono tutte caratteristiche che devono essere accompagnate quotidianamente da una spinta interiore all’evoluzione, sia verso sè stessi che verso gli altri.

[Tommaso Privitera, Store Manager al Würth Store di Viterbo. Foto del 2018]