Life is Würthifull: al Lago di Tovel con Christian

In All by Manuela Ronghi

Raccontare un luogo attraverso la magia dei colori che si avvicendano nel paesaggio durante l’anno: nel caso di Christian, Graphic Designer in Würth, le sfumature possono davvero fare la differenza!

Uno dei posti che più amo del Trentino-Alto Adige è il Lago di Tovel: incastonato fra le montagne, le sue acque sono di un colore e di una trasparenza spettacolari! Quando la superficie del lago è calma, le montagne si riflettono nell’acqua, creando un effetto davvero suggestivo.

Lo spettacolo è assicurato in ogni stagione: le acque si colorano dall’azzurro al verde, mentre i boschi circostanti cambiano colore dal verde intenso estivo, al rosso-arancio autunnale. In passato il lago presentava un fenomeno unico al mondo: le sue acque in alcuni punti diventavano di un colore rosso sangue: la colorazione era causata da un’alga che affiorava in superficie.  D’inverno invece l’acqua diventa una solida coltre di ghiaccio e i visitatori ne approfittano per fare una pattinata sulla sua superficie. Visitare questo posto significa godere appieno del contatto con la natura.

È un posto unico, dove la natura ti incanta e ti stupisce. Ogni volta che si visita sembra di essere lì per la prima volta.

Mi sono trasferito in Trentino-Alto Adige nel 2011 e conosco bene la bellezza di questi luoghi: amo l’immensità delle montagne. Abituato fin dall’infanzia ai paesaggi piatti e asettici della Pianura Padana, ammirare le montagne circostanti mi trasmette una sensazione indescrivibile: le montagne sono disarmanti e meravigliose.

Lavoro in Würth Italia da più di due anni e sono davvero felice che questa realtà sia presente qui, nel territorio dove ho deciso di vivere con la mia famiglia: Würth si incastra perfettamente in questo ambiente spettacolare.

[Christian Restieri, Graphic Designer in Würth Italia]