Federica & Pietro: da ISTUD a Würth

In All, People by Christian Restieri

Federica & Pietro: da ISTUD a Würth per crescere insieme nel Talent program WYN-G Graduate

Abbiamo conosciuto Federica Ferrara e Pietro Marangelo in occasione di una nostra visita alla prestigiosa Business School ISTUD, in cui i due giovani hanno collezionato brillanti risultati.

Con i due ragazzi c’è stata fin da subito un’alchimia particolare, un’affinità con la nostra azienda che ci ha portati a sceglierci reciprocamente. Federica e Pietro sono, infatti, oggi parte del nostro team, come WYN-G Graduate: un programma di 10 mesi attraverso il quale hanno la possibilità di conoscere l’azienda a 360°, vivendo l’attività quotidiana di più reparti ed in stretta collaborazione con un tutor aziendale che li seguirà per tutto il percorso.

A chiusura del periodo di studi e dopo i primi mesi in azienda come WYN-G Graduate, rispettivamente nei reparti Customer Management e Pricing, i due millenials sono stati state invitati da ISTUD ad esporre la loro esperienza in Würth.

Con il loro elaborato Federica e Pietro hanno raccontato i loro primi passi e la loro avventura da neo-Würthiani, le loro impressioni sul mondo del lavoro e come molti temi trattati durante il corso universitario siano stati poi messi concretamente in pratica nel lavoro di tutti i giorni, per loro, motivo di grande soddisfazione.

I due colleghi hanno inoltre spiegato nel dettaglio i concreti progetti e le attività quotidiane di cui si stanno occupando in prima persona nei primi reparti che stanno conoscendo: per Pietro quindi l’adeguamento dei listini e la definizione del giusto prezzo dei prodotti per relativo segmento di mercato – con la doverosa preliminare analisi della concorrenza – e gestione del back office, per Federica la definizione ed implementazione di campagne di customer retention e customer satisfaction per crescere con la numerica di clientela attiva.

Quale sarà il prossimo step?

Conoscere nuovi ambiti aziendali e quindi approfondire ulteriormente le loro competenze al fine di specializzarsi in un’area che costituirà solamente un punto di partenza per un percorso avvincente nella famiglia Würth.

In bocca al lupo Federica e Pietro, vi auguriamo davvero tante soddisfazioni!