Würth Karriere Modell (WKM): cos’è?

In All, Human Capital by Christian Restieri

Nel 2019, tra i piani di crescita di Würth Italia, rientra sicuramente il potenziamento della Forza Vendita, che ci porterà ad assumere fino a 400 collaboratori tra Vendita Diretta e Punti Vendita. Vogliamo essere sempre più presenti sul mercato, essere sempre più vicini ai nostri clienti, vogliamo offrire il massimo servizio e la migliore consulenza professionale.

È inevitabile, che una arricchimento così importante della nostra squadra, per il 5 anno consecutivo oltretutto, necessiti, di pari passo, anche di tanti nuovi allenatori – manager – preparati, esperti e con nuove competenze che dimostrino grandi doti di leadership e sappiano condurre il proprio team verso il successo aziendale e personale.

Crediamo moltissimo nel valore del nostro capitale umano, e quindi investiamo innanzitutto nelle nostre risorse, al fine di liberarne il potenziale e sviluppare le nuove competenze manageriali.

Da questi presupposti nasce il Percorso formativo WKM (Würth Karriere Modell), che prevede lo sviluppo di qualità di leadership, capacità di lavorare in team, spirito d’innovazione, capacità di prendere decisioni e di cogliere le opportunità aziendali, il tutto in un’ottica appunto di una crescita manageriale.

Il percorso, di 24 mesi, vede coinvolti Venditori provenienti da tutta Italia, che attraverso una formazione specifica in aula – declinata in workshop, simulazioni e giochi di ruolo – ma anche un progetto di tutoraggio e, a loro volta, formazione ai colleghi neo-assunti, avranno la concreta possibilità di allenare le loro competenze e doti di leadership.

Sicuramente un programma intenso ed impegnativo, ma che arricchisce in maniera importante i nostri collaboratori, sia a livello professionale ma anche personale, che permette una crescita ed un miglioramento delle proprie skills e, soprattutto, di far emergere e mettere in risalto il prezioso talento.