Percorso formativo per nuovi Manager – I Responsabili di Distretto

In All, Human Capital by Alessia Marola

Molti venditori che frequentano o hanno già terminato il nostro percorso formativo Würth Karriere Modell (WKM) non vedono l’ora che arrivi il momento per assumere un ruolo di maggiore responsabilità all’interno dell’azienda, a cui per lungo tempo, proprio grazie al WKM, si sono preparati.

Negli ultimi mesi, per 13 nostri collaboratori il momento è arrivato.

Da brillanti venditori, i nostri colleghi sono stati promossi, nel corso dell’anno, al ruolo di Responsabili di Distretto (RVD), assumendo così la gestione di team composti mediamente da 12 – 15 venditori. Un evento che ci riempie di grande orgoglio! Grandi, ragazzi!!!

Ma questo primo importante passo nella propria crescita professionale non è il punto d’arrivo, bensì solo l’inizio!

Un cambio ruolo così importante, implica maggiori responsabilità e richiede comunque delle attitudini, preparazione e skills, già inizialmente affrontati nel corso del percorso di sviluppo WKM, ma che necessitano di essere ulteriormente approfondite ed affinate.

E’ nostra priorità accompagnare per mano questi nuovi Manager e dare loro tutti gli strumenti necessari per far sì che possano affrontare il nuovo ruolo con sicurezza e determinazione.

Abbiamo quindi dato il “calcio d’inizio” ad un nuovo percorso, della durata di un anno, rivolto ai Responsabili di Distretto di nuova nomina, che li vedrà allenarsi e confrontarsi su importanti temi, quali l’elaborazione di un incisivo piano d’azione, l’affiancamento efficace, l’organizzazione di riunioni d’impatto e lo sviluppo della leadership.

Accompagneremo i nostri RVD, passo dopo passo, nella loro crescita in questo nuovo ruolo, per vederli acquisire sempre maggiori competenze e diventare… i migliori!

Stay tuned!

No post was found with your current grid settings. You should verify if you have posts inside the current selected post type(s) and if the meta key filter is not too much restrictive.