Federico da Tecnico della Prevenzione a Product Manager!

Rocco Federico ha 26 anni e ha studiato Scienze della Prevenzione presso l’Università La Sapienza di Roma. In passato ha lavorato come consulente tecnico e formatore in materia di igiene, salute e sicurezza. Per Federico Würth è un passo avanti nella sua carriera ed il suo sguardo fiero lo dimostra.

Di che cosa ti occupi?

Attualmente mi sto occupando di due progetti. Il primo relativo al lancio di una App per rendere le schede di sicurezza dei prodotti più fruibili per i nostri Clienti… per aiutarli a lavorare in “sicurezza”. Il secondo progetto riguarda, invece, la nostra piattaforma e-learning, dove sto inserendo spiegazioni e video per aiutare i nostri colleghi venditori a conoscere meglio i nostri prodotti, le loro caratteristiche e modalità d’impiego. Come una scuola prodotto a distanza!

Se fossi uno dei nostri clienti artigiani, chi di loro ti piacerebbe essere?

Mi piacerebbe essere un meccanico, perché sono sempre stato affascinato dal mondo Automotive. Non è solo capire cosa non funziona ed iniziare a sistemarlo considerando le diverse parti di un motore, ma anche “sporcarsi le mani”.

Sei un ragazzo pieno di interessi. Come trascorri il tuo tempo libero?

Ho la passione per il calcio e se ho la possibilità vado allo stadio, altrimenti lo seguo con passione in televisione e quando possibile gioco a calcetto con amici.
Da quando vivo in Trentino-Alto Adige, poi, mi sto facendo appassionare dalle montagne che mi circondano e cerco sempre posti diversi per trascorrere il weekend tra la natura (laghi, sentieri in montagna, sci, ecc). Una boccata d’aria fresca e pulita che rigenera corpo e mente!