Web content specialist

 

Luogo di lavoro: Egna (BOLZANO)
Würth, leader mondiale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio ed il montaggio, sta cercando te! 

 

Diventando il nostro Content Specialist avrà il compito di creare contenuti testuali e multimediali da utilizzare su diversi canali di comunicazione nel mondo off-line nonché on-line.
L’attività sarà focalizzata sulla produzione di contenuti in lingua tedesca e italiana, da veicolarla a livello locale e nazionale. Insieme agli altri componenti del team lavorerai a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali Product Management, Digital Marketing, forza vendite, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti e informazioni aziendali a 360°. Avrai il compito di raccogliere e trasformare i valori dell’azienda in contenuti, da diffondere sui canali off-line e on-line a disposizione dell’azienda, per raggiungere i diversi utenti target.

Responsabilità:

  • Creare contenuti off-line e on-line ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni).
  • Garantire che i contenuti creati siano accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per raggiungere la massima efficacia di diffusione del contenuto
  • Stesura e produzione di comunicati stampa
  • Dovrà mantenere il contatto con le testate giornalistiche nazionali e locali
  • Dovrà produrre contenuti ottimizzati per i canali digitali aziendali (Blog, Social Media, ADV, ecc…)
  • Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
  • Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
  • Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia

Requisiti:

  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
  • Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (WordPress).
  • Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
  • Esperienza in ambito PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
  • Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics)
  • Conoscenza della lingua tedesca e italiana

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • Programmi di formazione ed affiancamento continui
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Candidati adesso

Condividi questa candidatura