LUOGO DI LAVORO: EGNA (BZ)

Obiettivi & Responsabilità

Per potenziare il Team e-Commerce, cerchiamo un E-mail Marketing & Automation Specialist (m/f) che abbia maturato una solida esperienza nella realizzazione, gestione e monitoraggio di attività di e-mail marketing automation allo scopo di massimizzare le performance di vendita del sito di e-Commerce.

La risorsa dovrà occuparsi di gestire le e-mail automatiche attualmente in essere e di ideare nuove e-mail automatiche, seguendone lo sviluppo fino alla completa attivazione e facendo particolare attenzione alla segmentazione del database. Sulla base di un calendario editoriale, contribuirà a realizzare le tradizionali newsletter allo scopo di promuovere in modo efficace i prodotti e i servizi dell’azienda e si occuperà di monitorare i KPI, realizzando report periodici.

Insieme agli altri componenti del Team e-Commerce, l’E-mail Marketing Specialist ha il compito di perseguire il costante miglioramento dei KPI di riferimento con gli strumenti più appropriati, nel rispetto della strategia di vendita multicanale di Würth.

Attività

L’E-mail Marketing & Automation Specialist:

  • definisce la strategia di e-mail marketing automation e gestisce tutti i flussi allo scopo di massimizzarne le performance in relazione agli obiettivi
  • declina, in base a un calendario editoriale, contenuti accattivanti, ponendo particolare attenzione alla creazione di oggetti, testi e CTA
  • gestisce il database e la segmentazione degli utenti
  • realizza A/B test e ottimizza periodicamente le attività di email marketing automation allo scopo di migliorare costantemente i KPI
  • analizza le performance di tutte le campagne di e-mail marketing e crea report periodici
  • gestisce in autonomia il proprio lavoro garantendo il rispetto delle scadenze e collabora con i diversi membri del Team su vari progetti

 Requisiti

  • esperienza pluriennale in attività analoga
  • ottima conoscenza di software di e-mail marketing automation
  • capacità di analisi del target e della customer journey dei clienti
  • conoscenza logiche CRM
  • conoscenza dei principi fondamentali del content writing persuasivo
  • conoscenza di piattaforme di e-mail marketing, quali MailUp, Contact lab, MagNews, Mailchimp, ecc.
  • familiarità con la gestione di DEM
  • conoscenza di Google Analytics
  • ottima conoscenza della Suite Office (PowerPoint, Excel)

Sono considerati un plus:

  • esperienza nell’e-mail marketing per il B2B
  • conoscenza di programmi di elaborazione grafica, quali Photoshop, Illustrator, ecc
  • conoscenza di HTML, HTML5, JS, CSS

Cosa offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Inserimento in un team digital di oltre 20 giovani professionisti.
  • Formazione continua attraverso la partecipazione a workshop in azienda e ai più importanti eventi di digital marketing in Italia
  • Eventi di team-building
  • Contesto Agile orientato allo smart working.

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Candidati adesso

Condividi questa candidatura