WEB CONTENT SPECIALIST

Würth cresce e vuole aumentare le sue potenzialità. Nell’ottica di un costante sviluppo presente e futuro, vogliamo attrarre i candidati più talentuosi e meritevoli che, insieme a noi, possano crescere nell’ambito professionale e personale. Ecco perché stiamo cercando un Content Specialist da inserire nel reparto E-Commerce presso la nostra sede di Egna. Il nostro Content Specialist ha il compito di creare contenuti testuali e multimediali interessanti e di valore per l’utenza target (artigiani, industrie, progettisti nonché rivolti a tutta la struttura aziendale) da utilizzare su diversi canali di comunicazione nel mondo off-line nonché on-line.

La sua posizione sarà focalizzata sulla produzione di contenuti in lingua italiana e tedesca. La vivacità della mansione porterà alla conoscenza della vision comunicativa interna e delle modalità di veicolarla a livello locale e nazionale. Insieme agli altri componenti del team lavora a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali sviluppo prodotto, PR, forza vendite, customer service, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti e informazioni aziendali a 360° che riescano a offrire un valore aggiunto all’utente che li fruisce per generare traffico, conversioni e vendita. Dovrà trasformare significati e valori dell’azienda in contenuti, comunicare informazioni nuove e coinvolgere i clienti e collaboratori, nel pieno rispetto della cultura aziendale.

Il Content specialist

  • Avrà il compito di creare contenuti ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni) accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per garantire la massima efficacia di diffusione del contenuto
  • Si interfaccerà con influencer e/o bloggers, richiedendo di postare contenuti sui loro blog/profili social e richiedendo la stesura di testi da pubblicare sui nostri canali digitali.
  • Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
  • Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
  • Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia
  • Creare varie presentazioni aziendali
  • Rispettare gli obiettivi e le scadenze previste per ogni attività lavorativa

Il profilo

  • Editing contenuti multimediali e postproduzione.
  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
  • Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (WordPress).
  • Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
  • Esperienza in ambito PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
  • Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics, facebook analytics etc)
  • Conoscenza della lingua italiana e inglese.

Sono considerate un plus

  • Ottima conoscenza della lingua tedesca in grado di redigere testi professionali
  • Cultura umanistica è considerata un plus
  • diploma di laurea o esperienza nell’ambito giornalistico o affine

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

Sede di lavoro: Egna (BZ)

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Candidati adesso

Condividi questa candidatura