WEB CONTENT SPECIALIST

Würth cresce e vuole aumentare le sue potenzialità. Nell’ottica di un costante sviluppo presente e futuro, vogliamo attrarre i candidati più talentuosi e meritevoli che, insieme a noi, possano crescere nell’ambito professionale e personale. Ecco perché stiamo cercando un Content Specialist da inserire nel reparto E-Commerce presso la nostra sede di Egna. Il nostro Content Specialist ha il compito di creare contenuti testuali e multimediali interessanti e di valore per l’utenza target (artigiani, industrie, progettisti nonché rivolti a tutta la struttura aziendale) da utilizzare su diversi canali di comunicazione nel mondo off-line nonché on-line.

La sua posizione sarà focalizzata sulla produzione di contenuti in lingua italiana e tedesca. La vivacità della mansione porterà alla conoscenza della vision comunicativa interna e delle modalità di veicolarla a livello locale e nazionale. Insieme agli altri componenti del team lavora a stretto contatto con altri dipartimenti dell’azienda, quali sviluppo prodotto, PR, forza vendite, customer service, ecc., per garantire la produzione e l’ottimizzazione di contenuti e informazioni aziendali a 360° che riescano a offrire un valore aggiunto all’utente che li fruisce per generare traffico, conversioni e vendita. Dovrà trasformare significati e valori dell’azienda in contenuti, comunicare informazioni nuove e coinvolgere i clienti e collaboratori, nel pieno rispetto della cultura aziendale.

Il Content specialist

  • Avrà il compito di creare contenuti ad hoc per i diversi tipi di canali di comunicazione (interni e esterni) accessibili da tutti gli strumenti (siano essi PC, smartphone o tablet) per garantire la massima efficacia di diffusione del contenuto
  • Si interfaccerà con influencer e/o bloggers, richiedendo di postare contenuti sui loro blog/profili social e richiedendo la stesura di testi da pubblicare sui nostri canali digitali.
  • Dovrà elaborare e tenere aggiornato un piano di content marketing.
  • Dovrà garantire il rispetto dei requisiti legali e di privacy.
  • Dovrà definire le metriche significative (KPI), monitorare i risultati ottenuti dall’attività content, e suggerire cambiamenti di strategia
  • Creare varie presentazioni aziendali
  • Rispettare gli obiettivi e le scadenze previste per ogni attività lavorativa

Il profilo

  • Editing contenuti multimediali e postproduzione.
  • Conoscenza di logiche e sistemi di copywriting.
  • Conoscenza avanzata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems (WordPress).
  • Conoscenza dei canali e delle strategie comunicative (direct marketing, web marketing, mobile marketing, social media marketing)
  • Esperienza in ambito PR per la divulgazione di contenuti anche su portali esterni, stampa, blog,ecc.
  • Conoscenza dei principali strumenti di analytics (ad es. google analytics, facebook analytics etc)
  • Conoscenza della lingua italiana e inglese.

Sono considerate un plus

  • Ottima conoscenza della lingua tedesca in grado di redigere testi professionali
  • Cultura umanistica è considerata un plus
  • diploma di laurea o esperienza nell’ambito giornalistico o affine

Cosa offriamo:

  • Di lavorare presso un’azienda multinazionale ed in crescita
  • La possibilità di sviluppo professionale
  • Un ambiente di lavoro giovane e dinamico
  • Contratto a tempo pieno e indeterminato

 

Sede di lavoro: Egna (BZ)

 

Importante: nella sezione del questionario “Informazioni personali”, alla voce “Come ha conosciuto Würth” selezionare “Annunci” ed inserire la dicitura “SWWCS19”

La presente selezione si intende valida anche per il collocamento mirato ex L. 68/1999. La ricerca è rivolta a uomini e donne ex L.903/77 e in osservanza del DLgs.196/03 art 7/13/23

Candidati adesso

Condividi questa candidatura